Come rimuovere le applicazioni di Watermark su Windows 10
Si è sentito molto parlare del problema di Watermark (attività di "lecito spionaggio") del nuovo Sistema Operativo di casa Microsoft.
In questa sitenticissima guida vi suggerirò quali sono gli strumenti (tools) che potrete usare efficacemente per "immunizzare" il vostro Sistema Operativo.
DoNotSpy10:
NOTA: alcuni Browsers potrebbero segnalarvi erroneamente il collegamento come "DANNOSO", in realtà non lo è. Lo stesso ptrebbe accadere con il vostro antiviurs che dopo l' avvio del programma potrebbe rilevarne l' attività ed erroneamente attribuirne un risultato di detenzione virus. Bloccando di conseguenza il processo. Sappiate comunque che si tratterà di un falso positivo: cioè, alle volte tutti gli antivirus possono erroneamente riconoscere anche codici benevoli come dei "virus". E' un principio simile a quello che accade ogni volta che si tenta di craccare un programma o videogame.
SpyBot Anti-beacon:
Inoltre sono necessarie le seguenti modifiche tramite Prompt dei comandi (CMD) - Avviatelo con i Privilegi di Amministratore ed effettuate una modifica del File di host di sistema bloccando tutti gli indirizzi legati ad app ed attività che riportano ad eventuali pubblicità. Qui ci sono alcune liste di indirizzi considerati malevoli. Dovrebbe esservi sufficiente fare copiare la lista degli indirizzi contenuti nelle liste nel vostro file di localhost.
Presumibilmente con i seguenti risultati dovreste ricompilare la lista manualmente con questi risultati aggiungendo il vostro indirizzo di localhost (0.0.0.0 o 127.0.0.1):
Posta un commento