Come salvare o cercare un file torrent senza che questo sia reperibile nella pagina visualizzata?
In questo caso è sufficiente ricopiare il codice hash del file torrent e cercarlo su Google o altri motori di ricerca. Prefigurativamente questi codici si presentano in maniera sempre inequivocabile, sono formati da una lunghissima stringa di casualità composta da numeri e lettere. Come per esempio questo: "3D6885548ACC09B88AAB9AA3689780C8217061B0".
Dunque ricercare un codice hash su Google può essere un valido tentativo di reperire eventuali pagine contenenti copie clonate del files desiderato. Spesso potenzialmente scaricabile, dove il torrent è ancora disponibile o soggetto ad una riserva temporanea consultabile tramite cache del sito web.
Nel caso invece non vi siano risultati soddisfacenti oppure vorreste steppare tutta la suddetta procedura. Potrebbe anche esservi utile fare un tentativo nel sito magnet2torrent.com e provare a convertire il codice hash del file desiderato in un file di formato ".torrent". In fine avviandolo con il vostro client P2P sperando che ci sia ancora comunicazione da remoto (non solo il seeder originale possiede la copia originale caricata, ma anche gli altri eventuali utenti che dopo di lui condivideranno pubblicamente lo stesso file).
Posta un commento